Valle dei Mulini

A spasso nella Valle dei Mulini

Percorso leggero lungo il torrente Tesina nella valle dei vecchi mulini. C'è molto da scoprire, anche per gli esperti di fauna e flora. Chi vuole può fare una pausa al bar in piazza davanti alla chiesa di Castion.

• Andata e ritorno 8,4km
  • Valle dei Mulini | Castion | Pignoi
  • Durata circa 2h
  • tutto l'anno
  • adatto a tutti
  • punto di ristoro
  • START: Via della Pace - Via Valtesina - Garda (VR)
    Seguite il sentiero (indicazione Valle dei Mulini), all'inizio in leggera salita, lungo il torrente. 1800m
  • Arrivati in cima ( ciottolato) si prende il sentiero a sinistra che scende di nuovo, attraversando un ponte e poi sale di nuovo. Seguite il percorso fino alla fine. 560m
  • Svoltare a destra nella strada asfaltata, Via Campagnola, e percorrerla fino alla fine per Castion. Lì si arriva ad una piazza con una chiesa, un bar e un piccolo supermercato. 1300m
  • Davanti alla chiesa si svolta a sinistra in via Vittorio Veneto, si segue la strada fino ad incontrare la strada principale. 650m
  • Svoltate a sinistra nella via principale, Via XXIV Maggio. Proseguite fino alla fermata dell'autobus. 440m
  • Svoltate a sinistra nella stretta strada sterrata e seguitela fino alla fine. 800m
  • Tenete la destra e seguite il sentiero, superando il "Residence Bran " fino ad un piccolo incrocio. 630m
  • Proseguite dritto. 470m
  • Svoltare a sinistra in Via Val Mora e proseguire fino a tornare su una strada dritta e aperta, con (quasi) una vista sulla Rocca di Garda. 700m
  • Svoltare a sinistra nella strada sterrata e seguirla fino alla fine. 500m
  • A questo punto si gira a destra e si scende lungo la strada asfaltata, Via Pignoi, fino a raggiungere nuovamente il punto di partenza. 550m

Nota:

Abbiamo preparato queste proposte di itinerari al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, non possiamo garantire o assumere responsabilità per la correttezza, la completezza o eventuali cambiamenti nel percorso. Questo vale anche se vi perdete, vi ferite, avete fame o sete lungo la strada, il tempo cambia, la vista non è come la immaginavate, indossate i vestiti o le pantofole sbagliate o non rispettate le norme ;-)

In ogni caso, vi auguriamo un'escursione divertente!

Aggiornato al 2020

Il sito è in allestimento.