La Rocca

Salita sulla Rocca

Alcuni tratti sono più impegnativi e richiedono un passo sicuro a causa del terreno roccioso. Tuttavia questo vale solo per brevi tratti, quindi usate scarpe buone e sarete ricompensati con un panorama favoloso!

In cima alla Rocca, i bambini piccoli devono essere presi per mano, dato che ci sono alcune parti ripide e non protette.

• Andata e ritorno 7km
  • Durata circa 2h
  • tutto l'anno
  • da leggero a medio (brevi tratti ripidi o rocciosi)
  • si consiglia una buona calzatura
  • senza punto di ristoro
  • START: SR 249 - Via San Bernardo - Garda (VR)
    (a sinistra della chiesa sulla strada principale)
    Seguite Via San Bernardo (indicazioni Rocca Eremo “B”) fino a Via Boschi. 600m
  • Salite Via Boschi e proseguite per 2km. L'ultima parte della strada ha una pendenza del 15%. 1900m
  • Arrivati in cima, dopo 20m girare a destra nel campo (indicazioni Rocca Eremo “B”). Il sentiero termina in una strada sterrata più larga che sale fino all'Eremo. 1300m
  • Arrivati al bivio, con una croce di legno al centro, chi volesse, può visitare il monastero proseguendo la strada sulla sinistra. Altrimenti tenere la destra e seguire la strada nel bosco fino ad un incrocio di vari sentieri, con una piccola area di riposo con una panchina. 750m
  • Da qui prendete il sentiero ripido in salita per arrivare in cima alla Rocca. 400m
  • Godetevi la vista e riprendete le forze per poi tornate indietro fino all'incrocio dei vari sentieri con la panchina.
    Prendete il secondo sentiero a sinistra che scende, fino al bivio. 850m
  • Girate a sinistra nel sentiero panoramico che finisce in una strada asfaltata. Scendete a destra fino all'area di riposo "Madonna del Pign" 550m
  • Seguite le indicazioni per "Madonna del Pign" 200m
  • Continuate oltre la statua della Madonna e scendete fino alla strada principale, di fianco alla chiesa. 350m

Nota:

Abbiamo preparato queste proposte di itinerari al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, non possiamo garantire o assumere responsabilità per la correttezza, la completezza o eventuali cambiamenti nel percorso. Questo vale anche se vi perdete, vi ferite, avete fame o sete lungo la strada, il tempo cambia, la vista non è come la immaginavate, indossate i vestiti o le pantofole sbagliate o non rispettate le norme ;-)

In ogni caso, vi auguriamo un'escursione divertente!

Aggiornato al 2020

Il sito è in allestimento.